Home » Università » Contratto AFAM 2006/2009, l'ARAN presenta una nuova bozza sullo sviluppo delle proposte contrattuali

Al tavolo di trattativa i sindacati rilevano alcune evidenti criticità.

22/04/2010

>> Speciale Contratto AFAM 2006-2009 <<

FLC CGIL - CISL UNIVERSITA’ - UILPAUR AFAM

Nell’ultimo incontro all’ARAN, la Parte Pubblica ha presentato al tavolo una nuova bozza con i dati e le tabelle contenenti lo sviluppo delle proposte contrattuali.

Abbiamo rilevato alcune evidenti criticità che comportano divergenze non condivisibili tra le scelte politiche che abbiamo tracciato nella nostra piattaforma e la loro concreta attuazione.

Dati i numerosi momenti di confronto e l’ampia possibilità di esplicitare le nostre richieste con le quali abbiamo sino ad ora inteso comporre un contratto con miglioramenti economici equamente distribuiti e possibilità di progressione di carriera per tutti i profili, abbiamo chiesto all’ARAN di rimodulare la ripartizione delle risorse finanziarie in coerenza con le scelte politiche assunte.

L’ARAN ha accolto la proposta e riconvocherà il tavolo in relazione all’emanazione dell’atto normativo che stanzia le risorse aggiuntive ottenute con l’intesa Sindacati-MIUR del 16 febbraio scorso.

Roma, 21 aprile 2010

Le Segreterie Nazionali