CRUI e Organizzazioni della Docenza, concordi contro il ddl sullo stato giuridico, preannunciano soluzioni condivise
Si è svolto oggi a Roma un incontro tra il Comitato di Presidenza della CRUI e le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Rappresentative della docenza (ADU, ANDU, APU, AURI, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU. FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UILPA-UR) e dei dottorandi e dottori di ricerca (ADI) sul tema del ddl sullo stato giuridico dei docenti universitari licenziato lo scorso 1 giugno dalla VII Commissione della camera
Si è svolto oggi a Roma un incontro tra il Comitato di Presidenza della CRUI e le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Rappresentative della docenza (ADU, ANDU, APU, AURI, CISAL-Università, CISL-Università, CNRU, CNU. FIRU, FLC-CGIL, SNALS-Università, SUN, UILPA-UR) e dei dottorandi e dottori di ricerca (ADI) sul tema del ddl sullo stato giuridico dei docenti universitari licenziato lo scorso 1 giugno dalla VII Commissione della camera.
Si è registrata una piena convergenza sul giudizio negativo circa i contenuti del disegno di legge in quanto ritenuto destabilizzante per il sistema universitario e quindi sulla necessità di bloccarne l’iter parlamentare.
Si è concordato di fissare un incontro nella settimana successiva alla discussione parlamentare per proseguire l’analisi dei problemi aperti e individuare possibili soluzioni largamente condivise.
Roma, 8 giugno 2005