INPDAP: gestione delle attività pensionistiche del personale universitario
La Direzione Generale dell'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica (INPDAP) il 25 gennaio 2005 ha inviato alle sedi provinciali dell'Istituto, e per conoscenza al MIUR, la circolare n. 1 avente ad oggetto "Gestione delle attività pensionistiche del personale delle Università"
La circolare dell'Istituto di Previdenza
La Direzione Generale dell'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica (INPDAP) il 25 gennaio 2005 ha inviato alle sedi provinciali dell'Istituto, e per conoscenza al MIUR, la circolare n. 1 avente ad oggetto "Gestione delle attività pensionistiche del personale delle Università".
La circolare 1/2005, che fa seguito alla circolare 23/2004, evidenzia che a partire dal 1° luglio 2005 l'Istituto assumerà le competenze in tema di liquidazione dei trattamenti pensionistici del personale iscritto alla Cassa trattamenti pensionistici Stato decorrenti dalla predetta data, nonché la definizione delle domande di riscatto, prosecuzione volontaria, ricongiunzione, computo e sistemazione contributiva per le istanze presentate dalla medesima data del 1° luglio 2005.
Nella Nota Tecnica allegata alla circolare, avente ad oggetto "Base pensionabile del personale delle Università", sono definite, per i docenti e ricercatori, per il personale tecnico-amministrativo, per il personale tecnico-amministrativo della categoria EP e per i dirigenti, le voci retributive che concorrono a determinare la quota "A" e la quota "B"di pensione.
Roma, 23 settembre 2005