Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

Home » Università » Lettera unitaria all'Aran e al comitato di Settore per la corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale

Lettera unitaria all'Aran e al comitato di Settore per la corresponsione dell'indennità di vacanza contrattuale

Richiesta corresponsione indennità di vacanza contrattuale per i lavoratori del comparto Università.

05/06/2003
Decrease text size Increase  text size

CGIL SNUR
CISL UNIVERSITA'
UILPA - U.R.

Roma, 5 giugno 2003

- All’ARAN
- Al Comitato di Settore comparto Università

e p.c. Al Dipartimento per la Funzione Pubblica
Ufficio Relazioni Sindacali
Servizio Contrattazione Collettiva

LORO SEDI

Prot. n. 367/CCU

OGGETTO: richiesta corresponsione indennità di vacanza contrattuale per i lavoratori del comparto Università

Le scriventi OO.SS. esprimono netta irritazione per il fatto che, a distanza di ben diciotto mesi dalla scadenza temporale del CCNL 1998/2001 comparto Università, non siano ancora iniziate le trattative per il rinnovo contrattuale relativo al quadriennio 2002/2005.

Considerando che, al momento, non risulta predisposto da parte del competente Comitato di Settore l’atto di indirizzo indispensabile per le trattative suddette, si paventano e si prospettano "tempi lunghi" per la definizione del nuovo contratto di lavoro. In tale ottica le scriventi OO.SS. richiedono l’applicazione dell’accordo sulla politica dei redditi del 23 luglio 1993 come ripreso dal dettato del comma 5, art. 1, del CCNL 1998/2001 e con riferimento alla normativa di cui all’art. 48, D.Lgs.30/3/2001, n. 165.

L’importo dell’indennità di vacanza contrattuale, che sarà corrisposto con decorrenza 1/1/2002, sarà calcolato sulla base del tasso d’inflazione programmata per gli anni 2002-2003 come da accordo del 23 luglio 1993.

Le scriventi OO.SS. sollecitano quindi un contestuale intervento delle SS.LL., ed in particolare dei componenti del Comitato di Settore, affinché sia disposta la procedura per l’erogazione dell’indennità in oggetto per tutto il personale universitario in servizio e che, inoltre, sia predisposto in tempi brevi il, già, citato ed indispensabile atto d’indirizzo per il rinnovo del contratto di lavoro.

Cordiali saluti.

CGIL SNUR
CISL UNIVERSITA’
UIL PA-U.R.