Lettori e Collaboratori ed esperti linguistici: affidamento di supplenze universitarie
La FLC è impegnata nel portare avanti un contenzioso ancora aperto e da risolvere in modo definitivo, sia sul piano normativo che sul piano economico.
Il Ministero con le Note Prot. 1232 del 28 giugno 2006 e Prot. 1430 del 2 agosto 2006 ha invitato tutti i Rettori delle Università a predisporre ogni atto di competenza idoneo a precisare che ai concorsi per l’affidamento di supplenze, banditi dalle proprie Università, possono partecipare anche i lettori ed i collaboratori ed esperti linguistici.
Dalla nota del 2 agosto 2006 del Ministero si apprende che, nonostante il primo invito del Ministero, le Università non applicano quanto disposto e sappiamo, dalle molte segnalazioni che ci pervengono, che, addirittura, negano di aver ricevuto tali note, escludendo a priori le domande fatte da detto personale.
La nostra organizzazione è impegnata nel dare la massima diffusione alle due note citate per informare gli interessati affinché possano contattare gli uffici amministrativi di riferimento ed attivarsi per impugnare i bandi, ove i lettori ed i CEL avessero fatto domanda non accolta, mettendo così fine ad un atteggiamento di arroganza amministrativa, irrispettoso delle leggi e delle istituzioni, che purtroppo i lettori hanno dovuto subire troppe volte in tanti anni.
Roma, 28 settembre 2006