Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Università » Precari Università: continuano le stabilizzazioni del 2007 e si inizia a trattare per l’applicazione della finanziaria 2008

Precari Università: continuano le stabilizzazioni del 2007 e si inizia a trattare per l’applicazione della finanziaria 2008

I casi dell’università Orientale di Napoli e di quella dell’Aquila.

14/02/2008
Decrease text size Increase  text size

Mentre l’università Orientale di Napoli decide finalmente di stabilizzare applicando la finanziaria del 2007 all’Aquila si inizia già a trattare per il piano di stabilizzazione previsto dalla finanziaria 2008.

Il Rettore infatti ha informato il tavolo di trattativa che l’amministrazione proseguirà nell’attuazione dell’Accordo 20.7.2007 sulla stabilizzazione del personale precario.

E ha anche dichiarato la sua volontà di dare applicazione alle disposizioni in tema di stabilizzazioni contenute nella Legge Finanziaria 2008 e di voler concordare un percorso di contrattazione con le Organizzazioni sindacali e la RSU, in analogia al lavoro fatto per l’Accordo 2007.

E’ stata consegnata una prima ricognizione (eseguita in base ai criteri dell’art. 3, commi specifici, Legge finanziaria 2008) dei contratti t.d. e co.co.co.

Questa è senza dubbio una notizia positiva in vista della manifestazione del 21 febbraio.

Roma, 14 febbraio 2008

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO