Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Università » Rinnovo contratto AFAM: le Organizzazioni sindacali scrivono al ministro Gelmini

Rinnovo contratto AFAM: le Organizzazioni sindacali scrivono al ministro Gelmini

Lettera di sollecito al ministro Gelmini.

18/09/2008
Decrease text size Increase  text size

FLC Cgil - CISL Università - UILPA UR AFAM

Roma, 18 settembre 2008

On. Mariastella GELMINI
Ministro dell’Istruzione, della
Università e della Ricerca
Ufficio di Gabinetto
Viale Trastevere, 76 a
00153 Roma

Gentile Signora Ministro,

In occasione dell’ultimo incontro a fine luglio u.s., tra le Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del comparto dell'Alta Formazione Artistica e Musicale e la Direzione Generale AFAM del MIUR, il Ministero aveva preannunciato l’invio all’A.Ra.N. di una relazione dettagliata in merito al rinnovo contrattuale.

In particolare, per il proseguimento della trattativa, dovevano trovare risposta i problemi legati all’assenza di risorse finanziarie aggiuntive oltre che la soluzione di alcuni nodi di carattere normativo che sono stati posti nel corso del confronto contrattuale.

Il rinnovo del contratto di categoria, che i lavoratori stanno ormai attendendo da quasi tre anni, deve rappresentare per il settore dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica l'occasione per valorizzare e riconoscere una professionalità ed un impegno del personale che il processo di riforma ha ulteriormente evidenziato.

Per le ragioni sopra esposte, le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono di conoscere i contenuti del documento preannunciato a luglio e le indicazioni date dal Ministero all’A.Ra.N. per il proseguimento della trattativa contrattuale.

A tal fine Le rinnovano la richiesta di un incontro urgente per proseguire nel confronto avviato con il Ministero prima della pausa estiva.

In attesa di cortese riscontro, è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali
FLC Cgil - CISL Università - UILPA UR AFAM

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO