Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Università » Snur-Cgil, Cisl Università, UIL P.A.-U.R: lettera all'ARAN su disdetta CCNL 1998/01 del comparto Università - rinnovo CCNL 2002/05

Disdetta CCNL 1998/01 del comparto Università - rinnovo CCNL 2002/05

27/09/2001

C G I L S N U R
C I S L UNIVERSITA’
U I L P. A.- U.R.
Roma, 27 settembre ’01

Spett.le ARAN

OGGETTO: disdetta CCNL 1998/01 del comparto Università - rinnovo CCNL 2002/05

A norma dell’art. 2 del CCNL del personale del comparto Università per il quadriennio 98-01 le scriventi OO.SS. danno formale disdetta del contratto stesso che, di conseguenza scadrà il 31 dicembre 2001 sia per la parte economica che per quella normativa. Le scriventi OO.SS: si riservano di valutare i risultati della trattativa, da iniziare, per il rinnovo del contratto del biennio 2000-01 e per le materie demandate ad apposita sequenza contrattuale

In esecuzione del punto 2.4 del Protocollo tra Governo e parti sociali del 23 luglio 1993, le scriventi OO.SS. comunicano che con il contratto riguardante il quadriennio 2002/05 intendono modificare ed integrare la normativa prevista sia dal contratto vigente che dalle materie in via di definizione, ed in particolare

La regolamentazione delle relazioni sindacali, in particolare i diritti di informazione ed esame congiunto, le materie e i procedimenti della contrattazione di secondo livello, i diritti sindacali;

La normativa sul rapporto di lavoro, in particolare contratti atipici (tempo parziale, tempo determinato), a accessi, orario di lavoro, assenze e permessi, formazione professionale, trasferimenti e mutamenti di mansioni e qualifica, diritti sociali e norme antidiscriminatorie,

L’ordinamento professionale per quanto da perfezionare ed integrare

La struttura della retribuzione, in particolare il trattamento accessorio, le sue voci e la sue fonti di finanziamento, la competenza in materia della contrattazione di secondo livello;

La normativa speciale sul personale delle facoltà mediche

La parte economica del nuovo contratto dovrà rispettare puntualmente le indicazioni del protocollo del 23 luglio 1993 e tener conto degli incrementi di produttività derivanti dai processi di riforma in atto.

Le sottoscritte OO.SS. si riservano di presentare una più analitica piattaforma rivendicativa all’apertura delle trattative e dopo la consultazione dei lavoratori e delle lavoratrici.

CGIL SNUR CISL UNIVERSITA’ UIL FUR

M.V. Broccati A. Marsilia A. Civica

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO