Tuscia Sonzini eletta al Consiglio Universitario Nazionale
Ottimo risultato della candidata sostenuta dalla FLC CGIL.
Tuscia Sonzini è stata eletta al Consiglio Universitario Nazionale in rappresentanza del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario e dei lettori/CEL con più di 2000 voti.
Per la prima volta si votava utilizzando l’accesso al portale del voto utilizzando lo SPID, malgrado qualche perplessità la partecipazione al voto sia per il personale TAB che per quello docente e per i ricercatori non si è discostata dalle elezioni precedenti.
È stato eletto anche Bruno Catalanotti candidato ricercatore nell’area delle scienze chimiche che viene quindi confermato.
Buon lavoro ai consiglieri eletti nella convinzione che questo organismo debba essere più valorizzato e non solo per i pareri di tipo "tecnico" che esprime, ma anche e soprattutto per quel ruolo "politico" che invece i Ministri succedutisi in questi anni spesso hanno voluto ignorare.
Un ringraziamento grande e convinto a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori dell'università che hanno partecipato al voto ed in particolare a quelli che hanno voluto, ancora una volta, sostenere e dare fiducia alla FLC CGIL, attraverso il voto a Tuscia Sonzini, confermandone la forza e l'autorevolezza.