Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Europa e Mondo » A Vienna si apre la conferenza speciale 2014 ETUCE CSEE

A Vienna si apre la conferenza speciale 2014 ETUCE CSEE

Più di 130 sindacati europei si preparano al futuro della professione docente.

26/11/2014

Mercoledi 26 e giovedì 27 novembre 2014 a Vienna si tiene la 'Conferenza speciale 2014' dell'ETUCE-CSEE, Regione europea dell'Internazionale dell'Educazione, dal titolo 'Il futuro della professione docente'.

Partecipano alla conferenza, una sorta di congresso di mid-term o una 'conferenza d'organizzazione' secondo i termini italiani, 131 sindacati in rappresentanza di 46 paesi, dalla Germania alla Lituania, dalla Spagna al Kazakistan, dal Regno Unito alla Turchia, dalla Francia a Malta.

Si discuterà di finanziamenti, del futuro dell'Istruzione, delle difficoltà del modello sociale europeo, della possibilità che le soluzioni alla crisi economica e alle disuguaglianze sociali siano nell'istruzione. Ma soprattutto si decideranno le strategie e le azioni dei sindacati della conoscenza rispetto alle nuove sfide, che ormai si pongono innanzitutto a livello europeo, come dimostra la recente sentenza della Corte di giustizia Europea sui precari della scuola.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO