Home » Attualità » Politica e società » 21 marzo: Giornata in memoria delle vittime delle mafie. In Calabria, a Polistena, la 12° edizione

Il 21 marzo è la data che l’Associazione Libera dedica ogni anno alla memoria e all’impegno di tutte le vittime delle mafie nel nostro Paese

20/03/2007

Quest’anno la 12° edizione si svolgerà a Polistena (Reggio Calabria) con lo slogan: “la Calabria in movimento per la giustizia sociale”.

Non è casuale la scelta della Calabria e di Polistena, situata nella piana di Gioia Tauro, una zona ricca di potenzialità ma mortificata dalla forte presenza della criminalità organizzata.
La Giornata in ricordo delle vittime delle mafie nasce anni fa, promossa dall’ Associazione Libera , per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie e per ribadire l’impegno contro la criminalità organizzata che, troppo spesso garantita da potenti protezioni, calpesta con prepotenza e ferocia le regole e il diritto ad una convivenza civile per tutti, in cui possano crescere ed affermarsi valori come la solidarietà ed il rispetto della legalità.

La locandina

Il programma della Giornata

Come arrivare a Polistena

Ferrovie della Calabria da Gioia Tauro per Polistena e rientro