Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Politica e società » 25 aprile manifestazione a Milano

25 aprile manifestazione a Milano

Pubblichiamo la lettera della Cgil sulla manifestazione del 25 aprile a Milano

11/04/2003
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la lettera della Cgil sulla manifestazione del 25 aprile a Milano

Roma, 10 aprile 2003

Oggetto: 25 aprile manifestazione a Milano

La festa della Liberazione, quest’anno, si inserisce nel clima drammaticamente segnato dalla guerra in Iraq.

In questo contesto, le Associazioni della resistenza organizzano la manifestazione nazionale per celebrare l’anniversario del 25 aprile rilanciando i valori fondanti della Repubblica italiana nati dalla lotta per la liberazione del nostro paese, richiamando i giovani, le donne, gli uomini, tutte le forze politiche e sindacali a riunirsi per affermare le ragioni della Pace, per la difesa della costituzione e della democrazia.

La manifestazione centrale si terrà ad Milano, e prevede gli interventi dei presidenti delle associazioni della resistenza, di esponenti delle istituzioni e del segretario generale della CISL Savino Pezzotta.

Data la delicatezza della fase politica attuale, in particolare per i problemi di ricostruzione della Pace, la manifestazione centrale deve vedere una forte partecipazione dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani, con una mobilitazione straordinaria di tutte le organizzazioni sindacali CGIL-CISL-UIL lombarde, e delle regioni limitrofe.

Inoltre, delegazioni significative, considerando il carattere della manifestazione, dovranno essere garantite da tutte le altre regioni.

Vi invieremo nei prossimi giorni le informazioni più dettagliate sulla manifestazione stessa invitandovi a mantenere rapporti con i dipartimenti d’organizzazione di CGIL-CISL-UIL.

Cordiali saluti

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI