Home » Attualità » Politica e società » A Firenze un congresso e una marcia contro il lavoro minorile dal 10 al 13 maggio.

31/03/2004

Si svolgerà nei giorni 10-12 maggio a Firenze (Palazzo dei Congressi) un Congresso organizzato dalle Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL e da Mani Tese contro il lavoro minorile e lo sfruttamento dell’infanzia e per porre al centro del presente del mondo e del suo futuro i diritti dei bambini. Vi parteciperanno personalità politiche e sindacali, ONG, Istituzioni e rappresentanti di governi che discuteranno di questo dramma e delle possibili soluzioni e si farà il punto sui risultati ottenuti o meno.

Il 13 di maggio si svolgerà la Global March che concluderà l’intera iniziativa. Ad essa sono invitati a partecipare classi e operatori scolastici. Per sollecitare il mondo della scuola ad essere protagonista in questa iniziativa CGIL CISL UIL scuola hanno chiesto al ministero una nota da inviare, attraverso gli Uffici Scolastici Regionali, alle scuole interessate perché promuovano percorsi di sensibilizzazione su queste tematiche. Il MIUR ha risposto positivamente ed ha inviato ai direttori regionali una nota che di seguito si riporta.

Nota Miur

Roma 31 marzo 2004