Attentati Madrid: il cordoglio e la solidarietà di Epifani, Pezzotta e Angeletti ai sindacati spagnoli
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta e Luigi Angeletti hanno scritto questa mattina una lettera ai sindacati spagnoli per esprimere il cordoglio e la solidarietà dei lavoratori italiani per i gravi attentati che hanno colpito Madrid e tutta la Spagna
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Guglielmo Epifani, Savino Pezzotta e Luigi Angeletti hanno scritto questa mattina una lettera ai sindacati spagnoli per esprimere il cordoglio e la solidarietà dei lavoratori italiani per i gravi attentati che hanno colpito Madrid e tutta la Spagna.
Segue il testo della lettera di Epifani, Pezzotta e Angeletti al Segretario Generale UGT e Presidente CES, Candido Mendez, e a José Maria Fidalgo, Segretario Generale CC.OO.
Siamo letteralmente shockati ed indignati assieme a tutte le lavoratrici e lavoratori italiani per i terribili attentati terroristici avvenuti questa mattina a Madrid, che hanno causato la morte di più di 150 persone, e tra essi di molti lavoratori.
Questa serie di vili attentati terroristici rappresenta un duro attacco alla democrazia spagnola impegnata in questi giorni in un pacifico processo elettorale, ma sono anche un attacco a tutta l’Europa democratica.
Il terrorismo non è passato in Italia grazie all’impegno delle lavoratrici e dei lavoratori; siamo sicuri che sarà fermato anche in Spagna perché voi, i grandi sindacati spagnoli lo impedirete e perché tutta l’Europa democratica e del lavoro sarà al vostro fianco.
Roma 11 marzo 2004