Home » Attualità » Politica e società » Funerali Vice Presidente Calabria: il mondo del lavoro si ferma 5 minuti

Funerali Vice Presidente Calabria: il mondo del lavoro si ferma 5 minuti

Il comunicato di CGIL CISL UIL

19/10/2005

Di seguito il comunicato unitario delle Segreterie CGIL CISL UIL in occasione dei funerali del vice Presidente della regione Calabria.

Roma, 19 ottobre 2005

CGIL - CISL - UIL

Omicidio Fortugno.

Cinque minuti di fermata simbolica domani, 19 ottobre, giorno dei funerali

Nella giornata di domani, in concomitanza con il funerale del Vice Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Francesco Fortugno, barbaramente assassinato, le Segreterie Nazionali CGIL CISL UIL invitano i lavoratori e le lavoratrici italiani ad effettuare una fermata simbolica di 5 minuti in tutti i luoghi di lavoro.

Questo vuole essere il modo attraverso cui il sindacato italiano, impegnato da sempre contro la violenza ed il terrore, ribadisce con forza l’impegno contro la criminalità organizzata, in difesa delle Istituzioni e della democrazia.

Il mondo del lavoro, attraverso la fermata di domani in tutti i luoghi di lavoro, esprimerà la solidarietà alla famiglia, la vicinanza alla comunità locale ed alla società calabrese, colpite così duramente.

Roma, 18 ottobre 2005