Home » Attualità » Politica e società » Legambiente aderisce alla manifestazione del 14 novembre

Legambiente aderisce alla manifestazione del 14 novembre

L'associazione ambientalista sostiene le ragioni della mobilitazione.

13/11/2008

Legambiente aderisce alla manifestazione organizzata a Roma per il prossimo 14 novembre in occasione dello sciopero dell'università, della ricerca, delle accademie e dei conservatori.

"Il mondo della conoscenza scende in piazza e Legambiente non può che sostenere le ragioni della mobilitazione: un Paese che investe solo l'1,1 del proprio PIL sulla ricerca contro il 2,5 della media Ocse, che taglia i fondi all'Università, che non riesce a dare un futuro professionale a gran parte dei propri ricercatori costretti ad emigrare, è un Paese che non sa cogliere le sfide sociali, ambientali ed economiche che abbiamo davanti e che penalizza fortemente i giovani.

Sfide come l'emergenza climatica, infatti, possono essere affrontate solo con un impulso forte della ricerca utili ad individuare soluzioni possibili a problemi inediti. L'Università come la scuola va cambiata nelle disfunzioni ed inefficienze che presenta, ma anche potenziata in quegli aspetti più legati all'innovazione della ricerca e della didattica e resa più vicina alla strategia di sviluppo che il nostro Paese si dà".

Vittorio Cogliati Dezza

Presidente Nazionale Legambiente

Roma, 13 novembre 2008

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI