Home » Attualità » Politica e società » “Spegniamo la guerra, accendiamo la pace”, sabato 25 gennaio

“Spegniamo la guerra, accendiamo la pace”, sabato 25 gennaio

Giornata di mobilitazione internazionale per la pace. Lanciata dal movimento pacifista statunitense è stata ripresa in 19 Paesi e rilanciata in Italia.

24/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020 sarà una giornata di mobilitazione internazionale indetta dal movimento pacifista americano contro l’attacco di Trump all’Iran per riaffermare il rifiuto alle guerre, per la pace e la solidarietà con i popoli e le comunità vittime di guerre, violenze e ingiustizie.

Il movimento pacifista italiano, con l’appello “Spegniamo la guerra, accendiamo la pace” chiama la cittadinanza a mobilitarsi nelle città per la pace a fianco dei popoli in lotta per i propri diritti.

Leggi il testo dell’appello

La giornata di mobilitazione in Italia è promossa dalla CGIL insieme a molte altre realtà associative, studentesche, comitati e gruppi locali. Non vi sarà una manifestazione nazionale, ma tante iniziative, sit-in, fiaccolate, banchetti, flash mob, organizzate nelle città, nelle scuole, nei luoghi di lavoro.

La FLC CGIL aderisce alla giornata di mobilitazione e promuove la partecipazione visibile delle proprie strutture alle iniziative organizzate localmente.

Tag: cgil, eventi, pace