Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Sindacato » “Articolo 33”. Il numero di novembre-dicembre

“Articolo 33”. Il numero di novembre-dicembre

Dalla legge di stabilità ai prossimi appuntamenti nei comparti della conoscenza. Tutto da leggere il numero 11-12 della rivista.

28/11/2014

È in stampa e tra qualche giorno arriverà agli abbonati il numero di novembre-dicembre della rivista “Articolo 33”. Ricchissimo come sempre di commenti e approfondimenti sull’ampio universo della conoscenza e della cultura. A partire dalla più stretta attualità: gli effetti della legge di stabilità, non ancora approvata mentre andiamo in stampa, alle iniziative della FLC sulle piattaforme contrattuali e sul prossimo voto per il rinnovo delle Rsu. Continua la campagna della rivista sulle biblioteche scolastiche: insostituibili luoghi di promozione della lettura e di supporto alla didattica.

Tra i tantissimi temi affrontati: la dispersione scolastica, il ricordo di Marcello Argilli, un grande scrittore per ragazzi, amato da Rodari e colpevolmente dimenticato; la nutrizione e la salute; il paesaggio urbano; un’esclusiva intervista allo scienziato Alberto Oliverio sugli studi sul cervello; l’arte, i libri… E infine ancora sulla grande guerra e sulla memoria perché quello che è accaduto non deve essere dimenticato. In questo numero un contributo della FLC di Brescia sulla strage che sconvolse la città.

Di questi argomenti riparleremo in occasione del Giorno della Memoria a gennaio.

Per leggere l’indice e qualche articolo. Consultare anche la sezione “Temi da approfondire” sul sito di edizioni conoscenza.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO