Città della Scienza: la nostra donazione per la ricostruzione del laboratorio didattico di robotica
Versato un contributo di 7.000 euro raccolti nel corso di una campagna di crowdfunding promossa dal nostro sindacato.
Nel corso della manifestazione “Smart Education & Technology Days – 3 giorni per la scuola” il Segretario nazionale FLC CGIL Maurizio Lembo ha consegnato al Direttore Generale di Città della Scienza Luigi Amodio un assegno del valore di 7.000 euro per la realizzazione di un laboratorio di ROBOTICA.
La scelta della ROBOTICA è legata infatti alla sua comprovata efficacia didattica sia dal punto di vista metodologico che tecnologico, alla sua interdisciplinarietà, al suo potenziale di orientamento verso le carriere scientifiche e tecnologiche.
Il laboratorio sarà progettato e sviluppato in collaborazione con l’Università di Napoli “Federico II” e altre strutture di ricerca impegnate in questo importante settore. L’ammontare è stato raccolto nel corso di una campagna di crowdfunding lanciata dalla FLC CGIL che ha considerato la ricostruzione di uno dei laboratori didattici distrutti nell’incendio del 4 marzo 2013 un obiettivo fortemente sinergico con quelli dei lavoratori organizzati nella federazione sindacale dei lavoratori della conoscenza.