Home » Attualità » Sindacato » Curiosando tra i dati degli accessi al nuovo sito

Curiosando tra i dati degli accessi al nuovo sito

Le pagine più viste di flcgil.it.

27/02/2008

Sono trascorsi solo venti giorni dalla presentazione del nuovo sito. Pochi per provare a fare un primo bilancio sul grado di apprezzamento ricevuto dai nostri navigatori. Le novità sono state diverse e forse è ancora presto per dire se sono stati raggiunti gli obiettivi di una migliore fruibilità dei contenuti del sito. Comunque, alcune indicazioni le abbiamo già avute e ne siamo molto soddisfatti.

Alla nostra attenzione non sono però sfuggiti alcuni avvenimenti della "vita" del sito. Li vogliamo presentare e condividere con quanti ne sono stati artefici, i nostri lettori. Stiamo parlando di alcuni dati relativi agli accessi a specifiche pagine del nostro sito.

Nel periodo considerato - 1/24 febbraio 2008 - vi sono state solide conferme negli accessi alle pagine che stabilmente occupano le prime posizioni della nostra "classifica".
Tra queste lo speciale CCNL scuola che da solo raccoglie circa 58mila accessi (presto affiancato da altri speciali relativi ai rinnovi contrattuali nell'Afam, nella ricerca e nell'università). Oppure la rassegna stampa, seguita quotidianamente da migliaia di lettori fin dal suo esordio nel 2001. Da sottolineare, inoltre, la pagina per accedere alle notizie di interesse per il personale ATA, la più cliccata con oltre 85mila accessi.

I temi del precariato nei settori della conoscenza, continuano a registrare un alto numero di accessi (oltre 53mila), non solo per l’attualità che rivestono ma anche per i risultati delle campagne promosse dalla FLC per la stabilizzazione nei comparti della ricerca e dell’università.

Le prime settimane di febbraio sono anche state contrassegnate da alcuni atti importanti per il personale della scuola, che hanno ricevuto un elevato numero di visite. Ne citiamo due tra i più significativi:

• la pubblicazione, dopo il pagamento degli arretrati contrattuali, di una notizia con allegato il programma per il calcolo degli stessi, che è stata letta da più di 33mila persone nel giro di pochi giorni;

• le schede di lettura della FLC sugli organici per il prossimo anno scolastico che sono state seguite da oltre 34mila persone.

Non è poi mancato l'interesse verso altri temi, come ad esempio:

• la pubblicazione dei nuovi moduli per le dimissioni volontarie dei lavoratori ha richiamato più di 5mila lettori in appena quattro giorni;

• oltre 10mila gli accessi alle nuove pagine di aiuto in linea e a quella dedicata al sistema feed RSS per poter ricevere direttamente l'aggiornamento delle ultime notizie pubblicate sul sito.

Non ci dilunghiamo oltre con le cifre, sulle quali torneremo con i dovuti aggiornamenti, ci preme, però, rinnovare il nostro ringraziamento a tutti le lettrici e i lettori del sito, che con il loro assiduo interesse ci chiedono di proseguire nel nostro lavoro per garantire sempre più una migliore informazione.

La redazione di flcgil.it

Roma, 25 febbraio 2008