Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Sindacato » Epifani: “Il tema degli investimenti in ricerca e formazione doveva essere il cuore della finanziaria, così non è…”

Epifani: “Il tema degli investimenti in ricerca e formazione doveva essere il cuore della finanziaria, così non è…”

Il Segretario generale della CGIL, che chiuderà la manifestazione di domani a Roma, ribadisce che occorre una politica e un insieme di strumenti che riattivino il ruolo della Ricerca Pubblica e dell’Università come frontiera di innovazione, cosa della quale il Paese ha bisogno.

16/11/2006
Decrease text size Increase  text size

Il Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani, a margine dell’attivo promosso dalla CGIL di Roma e del Lazio sul lavoro nero e la precarietà, ha affermato che “l’Italia e la Ricerca non vanno bene. Ci vogliono più fondi e una politica che faccia della Ricerca e dell’Università il perno di un’idea di riforma del Paese e del suo cambiamento”.
Questa sarà la richiesta che verrà rilanciata domani, con una grande manifestazione nazionale a Roma proclamata dai Sindacati confederali Università e Ricerca.

“Il tema degli investimenti in ricerca e formazione, continua Epifani, doveva essere il punto fondamentale della Finanziaria e, invece, così non è. Per questo domani facciamo lo sciopero generale. Non è solo questione di soldi, ha spiegato, i soldi sono una conseguenza, ci vuole un’idea, una politica e un insieme di strumenti che riattivino il ruolo della Ricerca Pubblica, particolarmente, e dell’Università come frontiera di innovazione, cosa della quale il Paese ha bisogno.
Inoltre, è inutile ripetere che la produttività muore se contemporaneamente non si fanno investimenti in innovazione.”

Roma, 16 novembre 2006

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO