3° Congresso FLC CGIL: “Ora e sempre conoscenza”, dal 10 al 12 aprile 2014
Il lavoro decide il futuro, la conoscenza lo rende stabile. Verso il XVII Congresso CGIL.
Le assemblee di base in corso di svolgimento hanno dato l’avvio al percorso che ci condurrà al 17° Congresso nazionale della CGIL che si terrà a Rimini il 6, 7 e 8 maggio 2014.
Il 3° Congresso nazionale della Federazione Lavoratori della Conoscenza si terrà invece dal 10 al 12 aprile.
Visita il sito del congresso
Dopo Trieste e Portorose nel 2006 e San Benedetto del Tronto nel 2010, saremo ospiti della Città della Scienza a Napoli. Una scelta di valore per riportare l’attenzione su un luogo simbolo.
E parlando di luoghi, come non ricordare dove tutto è cominciato.
A partire dal 10 dicembre scorso, con parecchi mesi d’anticipo, abbiamo scelto di aprire il nostro congresso al Paese, mettendo in scena in alcuni flash mob i crimini contro la scuola, l’università e la ricerca. Il grido “Ora e sempre conoscenza” è diventato un blog, una pagina facebook e un account twitter con i quali raccontare la fase pre-congressuale in maniera diversa, meno rituale ma non per questo meno vera, anzi, perché più che un congresso è una vicenda.
A fine mese sarà online anche il sito dedicato al nostro congresso di categoria che informerà sullo svolgimento dei lavori a partire dagli appuntamenti dei congressi regionali per poi proseguire raccontando le giornate del 10, 11 e 12 aprile con notizie, video, dirette e web cronache con le voci e i volti dei delegati.
Per saperne di più
Conoscenza: le sfide del cambiamento. Qualità, diritti, innovazione, democrazia
Documento approvato dal Direttivo nazionale FLC CGIL il 6 dicembre 2013
Primo documento: “Il lavoro decide il futuro” (prima firmataria Susanna Camusso)
Secondo documento: “Il sindacato è un’altra cosa” (primo firmatario Giorgio Cremaschi)