Home » Attualità » Sindacato » Il decreto fiscale collegato alla Finanziaria è legge.Il Senato vota: 162 voti a favore e 155 contrari

Il Decreto fiscale collegato alla Finanziaria è Legge.

23/11/2006

Alle ore 13 di oggi l’Aula del Senato ha approvato la conversione in Legge del Decreto fiscale collegato alla Finanziaria. Il provvedimento è stato approvato con 162 voti a favore, 155 voti contrari e nessuna astensione. Il provvedimento era stato approvato dalla Camera lo scorso 27 ottobre 2006.

Continua intanto al Senato il lavoro delle Commissioni sulle modifiche proposte al maxiemendamento approvato dalla Camera lo scorso 19 novembre, del quale la FLC ha commentato il contenuto per le parti che riguardano la scuola, l’università e la ricerca, riproponendo i necessari cambiamenti.

Il Segretario generale della FLC, subito dopo il voto del maxi emendamento da parte della Camera, ha ribadito come il testo uscito dalla Camera sia insoddisfacente su troppi punti e negativo su molti altri, primo fra tutti il problema del precariato e, per la scuola, della cancellazione delle graduatorie permanenti dei docenti; confermando lo stato di agitazione del personale e la messa in campo di iniziative di lotta della categoria, a partire da una grande manifestazione unitaria di tutto il personale a tempo indeterminato e determinato.

Roma, 23 novembre 2006