Home » Attualità » Sindacato » Il nuovo sito della FLC Cgil è on-line

Il nuovo sito della FLC Cgil è on-line

Il 4 febbraio ricorre una giornata importante per la Conoscenza, la migliore coincidenza che ci si potesse augurare per l'avvio del nostro nuovo sito.

04/02/2008

Buongiorno.

Quello che ora vedete è il nuovo sito della FLC Cgil.
Abbiamo annunciato per tempo questo appuntamento ai nostri navigatori e nei giorni scorsi abbiamo illustrato le principali novità.
Ora siamo in linea ed ognuno di voi, con un po' di pazienza, potrà vedere le numerose modifiche introdotte ed immaginare il tanto lavoro che sta dietro ad ognuna di queste.
Un unico obiettivo ha orientato le nostre scelte: consentirvi di poter navigare meglio fra decine di migliaia di file e di informazioni, offrirvi più servizi ed opportunità.

Per l'inaugurazione dei nostri siti non abbiamo mai scelto date a caso.
Quello che è stato in attività fino a ieri era entrato in funzione il 21 marzo 2006, primo giorno di primavera, una data che non ha bisogno di commenti ulteriori.

L'attuale sito, invece, inizia la sua attività lo stesso giorno nel quale, nel lontano 1857, Herman Schaafhausen (un professore d'anatomia all'Università di Bonn) diede l'annuncio ufficiale del ritrovamento da parte di alcuni tagliapietre di diverse ossa in una cava di Neandertal, vicino a Dusserdolf, appartenenti ad un "uomo arcaico" che da tempo è noto come "l'uomo di Neandertal".

L'annuncio venne dato nel corso di una riunione della Società medica e di storia naturale del Basso Reno.
Dall'annuncio del professor Schaafhausen prese vita una discussione scientifica di grande rilievo e vivacità e si rinsaldarono le basi per quella che diventerà una nuova branca degli studi, la paleoantropologia che è forse la disciplina scientifica che da più tempo collabora con l’archeologia proprio a partire dalle scoperte preistoriche dell’800.
Nel 1859 Charles Darwin pubblicherà "L'origine delle specie".

Insomma, è evidente che il 4 febbraio ricorre una giornata importante per la Conoscenza e, quindi, la migliore coincidenza che ci si potesse augurare per l'avvio del nostro nuovo sito.

Roma, 4 febbraio 2008