Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Attualità » Sindacato » RSU Università e Ricerca: tante liste in più della FLC Cgil

RSU Università e Ricerca: tante liste in più della FLC Cgil

La FLC Cgil considera le votazioni per il rinnovo delle RSU nelle Università e negli Enti Pubblici di Ricerca uno straordinario appuntamento democratico di grande rilevanza politica e invita tutti gli elettori alla più convinta e ampia partecipazione.

13/11/2007
Decrease text size Increase  text size

Dal 19 al 22 novembre 2007 si voterà per il rinnovo delle RSU in 64 università e in tutti gli enti pubblici di ricerca.

Nell’università sono chiamati al voto circa 60 mila elettori per eleggere 741 RSU, mentre nella ricerca sono chiamati al voto circa 22.500 elettori per eleggere 687 RSU: un grande fatto di democrazia.

La FLC Cgil ha presentato le liste in tutte le Università e in 145 sedi su 182 nei centri di ricerca. E’ un risultato straordinario e ineguagliato che migliora la situazione delle precedenti consultazioni.

Cresce il numero degli elettori; questa volta, anche grazie alla determinazione della FLC Cgil, il voto è stato esteso a ricercatori, tecnologi e personale con contratto a tempo determinato, in precedenza ingiustamente escluso.

La FLC Cgil ha presentato in quasi tutti i casi liste complete che sono sempre rappresentative dei profili professionali, delle differenze di genere e delle tipologie di contratto. Nelle due distinte schede un’ampia analisi della situazione.

Roma, 13 novembre 2007