Home » Attualità » Sindacato » Un nuovo spazio dedicato alle RSU e ai Delegati

Un nuovo spazio dedicato alle RSU e ai Delegati

Uno strumento in più a sostegno del ruolo determinante di RSU e Delegati

10/08/2006

Per la FLC Cgil il ruolo delle RSU in tutti i comparti della conoscenza è determinante per garantire certezza dei diritti e trasparenza nelle decisioni.

Abbiamo così aperto nel nostro sito un nuovo spazio dedicato alle RSU e ai Delegati FLC Cgil; nei prossimi giorni e mesi si arricchirà di materiali e strumenti informativi (alcuni dei quali riservati e accessibili secondo modalità che comunicheremo a settembre) utili all’attività di contrattazione nei luoghi di lavoro.

Quest’anno ci aspetta il rinnovo delle RSU della scuola statale ed il prossimo quello dell’Università, della Ricerca e dell’AFAM. Per la scuola statale, lo scorso 5 luglio è stato sottoscritto all’ARAN il protocollo che definisce il calendario elettorale: si voterà dal 4 al 6 dicembre 2006.

Siamo già in campo per consolidare ed estendere il successo del 2003 e per confermare il nostro primato come sindacato più rappresentativo nel comparto scuola.

Roma, 10 agosto 2006