Firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Taglio del cuneo fiscale: dipendenti pubblici, precisazioni su NoiPA

Taglio del cuneo fiscale: dipendenti pubblici, precisazioni su NoiPA

L’avviso indica la mensilità di luglio 2020 per l’applicazione del trattamento integrativo, mentre l’ulteriore detrazione, pur decorrendo dal 1° luglio, sarà applicata sulla mensilità di agosto.

25/06/2020
Decrease text size Increase  text size

Con un avviso pubblicato sul portale NoiPA il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che “Sono in corso di applicazione le misure di sostegno economico previste dal DL 5 febbraio 2020, n. 3 convertito con legge 2 aprile 2020 n. 21”.

Per saperne di più sul taglio del cuneo fiscale

“In particolare - si legge nell’avviso - è riconosciuta una somma a titolo di trattamento integrativo pari a 600 euro nel 2020 e di 1.200 a decorrere dal 2021, per i redditi che non superano i 28.000 euro annui e, fino al 31 dicembre 2020, un’ulteriore detrazione fiscale per redditi di lavoro dipendente e assimilati, di importo decrescente, a beneficio di titolari di redditi complessivi fino a 40.000 euro annui”.

L’avviso si conclude indicando le rispettive date di applicazione dei due benefici economici: “Il trattamento integrativo sarà applicato dalla mensilità di luglio 2020. L’ulteriore detrazione, ferma restando la decorrenza 1° luglio, sarà applicata sulla mensilità di agosto”.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO