Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Straordinaria mobilitazione degli studenti offuscata da azioni irresponsabili

Straordinaria mobilitazione degli studenti offuscata da azioni irresponsabili

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

14/12/2010

La straordinaria partecipazione alla manifestazione nazionale degli studenti, dei ricercatori e dei precari a Roma ha nei fatti sancito la evidente frattura tra il Governo Berlusconi e le tantissime ragazze e ragazzi che hanno animato i cortei in tutta Italia.

Le violenze scatenate dai Black bloc devono essere condannate senza alcuna giustificazione perché hanno offuscato una giornata di mobilitazione che voleva e doveva a essere pacifica. Quei provocatori non hanno nulla in comune con le ragioni della protesta e sono rimasti isolati nell’enorme corteo di Roma.

Sarebbe necessario un atto di responsabilità da parte del Governo, peraltro senza più una maggioranza e sempre più distante dai problemi reali del Paese, ritirando il disegno di legge sull’università e rivedendo le politiche fallimentari sulla scuola.

Se così non dovesse essere la mobilitazione continuerà e la FLC CGIL sarà a fianco di quei ragazzi che rivendicano pacificamente un presente e un futuro migliore, partendo dalla difesa del diritto allo studio che il Governo intende cancellare.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO