Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Memo » Eventi » Parte la campagna nazionale “Mai piu precari!”

Parte la campagna nazionale “Mai piu precari!”

Concluso a Napoli il Convegno-Manifestazione della FLC contro la precarietà del lavoro nei settori della conoscenza

10/05/2006

Vai agli allegati

Si è concluso con successo il Convegno di Napoli "Mai più precari!", chiuso dall'intervento di Enrico Panini, Segretario generale della FLC Cgil.

Durante le due intense e partecipatissime giornate (prima e seconda) abbiamo discusso delle problematiche inerenti tutti i settori della conoscenza, approfondite nelle relazioni pubblicate in allegato, e lanciato le nostre proposte.

Parte adesso la campagna nazionale "Mai più precari!" che conosce una prima articolazione in iniziative assembleari territoriali, oltre che nelle Università e negli Enti di ricerca.

Sono già in calendario assemblee a: Firenze 22 maggio, Milano 23 maggio, il 25 maggio a Frosinone e, nella stessa provincia, il 18 maggio ad Anagni, il 19 maggio a Sora e il 25 maggio a Cassino. A Bologna, Roma ed Ancona il 7 giugno, Sono in via di definizione le date per le iniziative di Torino, Cosenza, Napoli, Bari e in diversi Enti di Ricerca ed Atenei.

Il nostro obiettivo è costruire piattaforme rivendicative da far diventare immediatamente oggetto della nostra iniziativa sindacale.

Roma, 10 maggio 2006

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO