La FLC CGIL non teme i blitz squadristici
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della FLC CGIL.
Nella tarda mattinata di oggi si sono ripresentati presso la sede nazionale della FLC CGIL una trentina di giovani di azione studentesca, la stessa organizzazione che appena un mese fa aveva piantonato la stessa sede gridando slogan contro la CGIL e i docenti. Un'analoga incursione è stata attuata oggi anche presso la sede della FLC di Brescia. Nei giorni scorsi a Torino.
Il blitz di oggi ha visto questi giovani, organizzati da chi le intimidazioni e i blitz squadristici li fa per mestiere, avventurarsi sotto una pioggia battente armati di robuste bandiere con il simbolo di azione studentesca e volantini (gli stessi della precedente visita) gridando slogan contro la CGIL e contro i professori, definiti tutti incompetenti e da licenziare.
La FLC CGIL denuncia fermamente gli atti di aggressione che da alcuni giorni si verificano non solo contro la CGIL ma anche contro il movimento pacifico degli studenti, in lotta per il futuro della scuola e dell'università, ed è pronta a contrastare ogni ulteriore atto di squadrismo con la forza della ragione, delle idee e della passione che ci hanno sempre guidato nella nostra storia lunga cento anni.
Roma, 13 novembre 2008