Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Chiesto tavolo negoziale per i problemi sugli inidonei

Chiesto tavolo negoziale per i problemi sugli inidonei

Lettera unitaria di Cgil, Cisl, Uil Scuola

05/05/2004
Decrease text size Increase  text size

Pubblichiamo la lettera unitaria di Cgil, Cisl, Uil Scuola inviata, in data odierna, al Direttore generale del personale della scuola e dell'Amministrazione del Miur in merito ai problemi riguardanti gli inidonei.

Roma, 5 maggio 2004

Testo

Prot. n. 11/6 EP/vm-gr

Roma, 5 maggio 2004

Continuano a pervenire alle scriventi Organizzazioni Sindacali segnalazioni di situazioni problematiche legate alla gestione del personale inidoneo.

Ai problemi già segnalati in passato dovuti ai comportamenti di taluni CSA si stanno aggiungendo quelli discendenti dal passaggio di competenze delle Commissioni mediche stabilito dal Decreto del MEF del 12 febbraio 2004.

L’insieme di questi fatti sta accentuando lo stato di disagio del personale interessato.
Più volte, nei mesi scorsi, abbiamo sollecitato codesta Amministrazione ad affrontare questa complessa materia dando avvio al confronto negoziale. Avevamo anche colto, ed apprezzato, disponibilità ed apertura sull’argomento in occasione dell’incontro del 26 febbraio scorso.

Dobbiamo rilevare purtroppo che, nonostante siano passati più di due mesi, a quelle dichiarazioni non ha fatto seguito alcuna iniziativa concreta.

Si chiede pertanto che si convochi al più presto il tavolo negoziale per concordare le soluzioni più adeguate a risolvere i problemi e a tutelare i docenti inidonei.

Distinti saluti.

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA