Home » Attualità » Politica e società » I video di questa settimana sul sito del Centenario della CGIL

I video di questa settimana sul sito del Centenario della CGIL

Sul sito del centenario nuove iniziative per festeggiare i 100 anni della Confederazione

11/05/2006

La mostra
IL LAVORO INCISO
L’arte grafica da Millet a Vedova

Cento opere - fra incisioni, litografie e disegni - realizzate da grandi maestri europei in circa un secolo di storia, dalla seconda metà dell’Ottocento fino agli anni Settanta del Novecento, sono protagoniste della mostra “Il lavoro inciso. Capolavori dell’arte grafica da Millet a Vedova”, esposta dal 28 aprile al 27 agosto, presso il Museo Provinciale Sigismondo Castromediano di Lecce, e dal 14 settembre al 21 ottobre, alla Fondazione Stelline, Sala del Collezionista, di Milano.

Il lavoro inciso
VIAGGIO NELLA MOSTRA
L'arte grafica da Millet a Vedova

Le curatrici Patrizia Foglia e Chiara Gatti spiegano la storia delle opere esposte e le motivazioni degli artisti