Sollecito emanazione provvedimenti abilitazioni riservate
FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola avviano un’azione di diffida nei confronti del MIUR
Il MIUR non ha ancora dato risposte alla richiesta di incontro urgente trasmessa dalla FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola l’8 febbraio u.s., in merito alla mancata attivazione dei corsi di abilitazione speciale previsti dal D.M. 85/2005 e di quelli non ancora avviati del precedente D.M. 21/05.
Un ritardo ingiustificato, in quanto lo stesso MIUR, in occasione della trasmissione del D.M. 85, si era riservato successive e tempestive comunicazioni per la definizione dei programmi, e intollerabile perché rischia di compromettere i tempi di svolgimento dei corsi previsti dalla stressa legge nell’anno accademico 2005/2006.
Tutto ciò vanifica le legittime attese dei precari che aspirano a conseguire l’abilitazione o l’idoneità all’insegnamento entro questo anno accademico come previsto dal DM 85/05.
FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola, stanno ulteriormente sollecitando il MIUR e, a sostegno delle richieste presentate, hanno predisposto un’azione di diffida da trasmettere al Ministro dell’Istruzione.
A partire da domani, presso le sedi sindacali provinciali, il personale interessato potrà sottoscrivere l’atto di diffida e messa in mora che sarà notificato, attraverso ufficiale giudiziario, a cura delle organizzazioni sindacali.
Roma, 6 marzo 2006