Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Attualità » Sindacato » Definizione Aree dirigenziali all’Aran. Verso l’accordo quadro

Definizione Aree dirigenziali all’Aran. Verso l’accordo quadro

Nell’incontro odierno all’Aran per la definizione delle Aree dirigenziali per il quadriennio 2006-2009 il confronto lascia prevedere una possibile chiusura prima della pausa natalizia.

06/12/2007
Decrease text size Increase  text size

Nel previsto incontro fra le Confederazioni Sindacali e l’Aran svoltosi oggi sulla definizione delle Aree contrattuali dirigenziali si sono fatti dei passi avanti verso la chiusura della trattativa.

E’ emersa dal tavolo la volontà comune di chiudere quanto prima anche per il ritardo che stanno accusando i Contratti per la mancanza dell’Accordo. In particolare la CGIL ha sostenuto, in accordo con le altre Organizzazioni Confederali, che nella situazione odierna occorre sbloccare la situazione per dare seguito ai Contratti, ma nel contempo occorre darsi un impegno di revisione ampia delle situazioni delle Aree dirigenziali, che sono ben otto, insieme alla revisione degli stessi Comparti, che sono ben 14.

Con queste premesse l’Aran ha registrato le posizioni che porterà al confronto istituzionale con il Dipartimento della Funzione Pubblica - Presidenza del Consiglio dei Ministri - con lo scopo di ottenere un mandato a chiudere quanto prima.
A tal fine è stato calendarizzato il prossimo incontro per la mattina del 19 dicembre 2007.

Roma 6 dicembre 2007