Home » Memo » Eventi » Convegno nazionale a Roma sull'apprendimento permanente

Convegno nazionale a Roma sull'apprendimento permanente

Non è mai troppo tardi. Apprendere sempre: un diritto per ogni persona e per il futuro dell’Italia. Roma, 6 febbraio 2008

29/01/2008

Il 6 febbraio si terrà a Roma, presso l’auditorium di Via Frentani n. 4, organizzato dalla CGIL, il convegno nazionale sull’apprendimento permanente: Non è mai troppo tardi. Apprendere sempre: un diritto per ogni persona e per il futuro dell’Italia.

L’iniziativa realizza la prima sintesi di un percorso di elaborazione e confronto realizzato dalla CGIL insieme alla FLC Cgil, allo Spi e all’Auser e che già ha dato luogo a significativi momenti nazionali organizzati dalle singole strutture.

L’obiettivo è di presentare le proposte della CGIL sull’apprendimento permanente e di sviluppare l’iniziativa politica della nostra organizzazione sia a livello nazionale che a livello territoriale per presentare le nostre posizioni e avviare percorsi di vertenzialità locale.

Nel corso del convegno interverranno, oltre ai segretari nazionali FLC, Spi ed Auser, il viceministro della Pubblica Istruzione Mariangela Bastico, il professor Tullio De Mauro, rappresentanti della Conferenza delle Regioni, rappresentanti delle Istituzioni Locali, dell’Isfol, del mondo della cultura e dell’associazionismo.

Il convegno sarà concluso da Guglielmo Epifani, Segretario generale della CGIL.

Roma, 29 gennaio 2008