Graduatorie d'istituto docenti: pubblicati i modelli di domanda
Ancora un ritardo del Ministero. In allegato nel file zip: modello di domanda A1 e A2, codici classi concorso e corrispondenza fra aree disciplinari e classi di concorso ai fini dell'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado.
Dopo il rinvio di cui avevamo dato notizia, il Miur ha pubblicato i modelli di domanda per le graduatorie d'istituto dei docenti.
Nel nostro speciale tutta la normativa e i materiali di supporto per la compilazione.
Intanto ricordiamo che:
-
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 30 giugno 2009.
-
Per chi si era già incluso nel 2007 si tratta di un semplice aggiornamento, anche se si cambiano le scuole e/o la provincia, e quindi è possibile dichiarare solo i nuovi titoli o servizi oltre al punteggio precedentemente acquisito. La domanda va comunque presentata, anche se non si hanno nuovi titoli/servizi, per confermare l'iscrizione.
-
Chi si inserisce per la prima volta dovrà dichiarare tutti i titoli ed i servizi.
-
Il modello B per la scelta delle scuole potrà essere compilato solo on-line dal 1 al 31 luglio 2009: per poter utilizzare la procedura delle istanze on-line è possibile registrarsi fin da ora sul sito del ministero.
Presso tutte le sedi della FLC Cgil è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.
In allegato nel file zip:
-
modelli di domanda A1 (per la II fascia) e A2 (per la III fascia);
-
codici classi concorso;
-
corrispondenza fra aree disciplinari e classi di concorso ai fini dell'insegnamento di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado.
Roma, 5 giugno 2009