Graduatorie ad esaurimento. Operazioni propedeutiche allo scioglimento delle riserve
Per poter sciogliere le riserve è necessario accreditarsi sul sito del Miur.
Come già avvenuto lo scorso anno, la comunicazione del titolo di abilitazione o di sostegno avverrà con una procedura automatica.
La procedura consiste in due fasi:
1. l'accreditamento (che si può effettuare fin da ora)
-
registrazione dell’interessato nella sezione istanze on line del sito del MPI (tramite il pulsante in fondo alla pagina);
-
ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);
-
inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;
-
riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall’interessato;
-
ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;
-
primo accesso all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.
2. L'inserimento dell'istanza di scioglimento della riserva (a partire dal 1 giugno e fino al 30 giugno 2009)
Anche in questa occasione le sedi FLC Cgil forniranno la necessaria consulenza.
Roma, 22 maggio 2009