Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Home » Scuola » Elezioni RSU, nota del Ministero per la pubblica amministrazione

Elezioni RSU, nota del Ministero per la pubblica amministrazione

La nota del 4 novembre 2009 inviata al Ministero dell'Istruzione non dice niente di nuovo. È evidente uno scarica barile di responsabilità: Ponzio Pilato al confronto era un "cuor di leone".

09/11/2009
Decrease text size Increase  text size

>> Speciale elezioni RSU scuola 2009 <<

Il capo di gabinetto del Ministero per la pubblica amministrazione il 4 novembre ha inviato al Ministero dell'Istruzione una nota che fa riferimento all'art. 65 del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009. L'art 65 stabilisce, in sostanza, la proroga delle attuali RSU nel comparto scuola.

La nota non dice niente di nuovo, richiama il protocollo firmato all'ARAN da tutte le Organizzazioni sindacali che fissava le date delle elezioni dall'1 al 3 dicembre 2009, richiama il contenuto dell'art. 65 del citato decreto, chiede al MIUR di adeguarsi. Ma adeguarsi a cosa non è per niente chiaro.

Il MIUR, diligentemente, ha trasmesso la suddetta nota alle direzioni degli USR senza aggiungere commenti se non un malizioso richiamo al fatto che il decreto non entrerà in vigore prima del 15 di novembre.

È evidente uno scarica barile di responsabilità da alcuni sindacati, che hanno chiesto il rinvio, al ministero di Brunetta e dal ministero di Brunetta al MIUR, dal MIUR agli USR e, infine, ai dirigenti scolastici e alle scuole. Ponzio Pilato al confronto aveva un "cuor di leone".

Roma, 9 novembre 2009

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA