Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Feste della conoscenza. L'appuntamento di Ancona

Feste della conoscenza. L'appuntamento di Ancona

Il 18 settembre 2010 alla Notte Bianca di Ancona, la FLC CGIL, la lista GUlliver, i precari e i ricercatori assieme in uno stand per informare i cittadini sullo stato dell'istruzione e della ricerca pubbliche.

17/09/2010
Decrease text size Increase  text size

Sabato 18 settembre, a partire dalle ore 19.00 in Piazza Cavour, la FLC CGIL di Ancona assieme alla Lista Gulliver dell'Università Politecnica delle Marche, ai precari e ai Ricercatori organizza uno stand informativo sulle riforme del mondo della conoscenza alla Notte Bianca di Ancona.

Presso il punto informativo saranno distribuiti i materiali esplicativi delle varie riforme e verranno raccolte le testimonianze di vicinanza della società civile alla protesta del mondo accademico e scolastico. I cittadini avranno modo di parlare con i diretti protagonisti delle scuole e delle facoltà per capire cosa accadrà realmente nei prossimi mesi.

Sarà anche possibile sottoscrivere delle cartoline con i propri dati personali che verranno poi legate assieme in un unico cartellone a simboleggiare la vicinanza della cittadinanza alla difesa della scuola pubblica.

Ci saranno anche gli studenti dell' Istituto Musicale Pareggiato "G. B. Pergolesi" di Ancona con una loro iniziativa.

Tag: eventi