Feste della conoscenza, l'appuntamento di Bari
Sabato 11 settembre 2010 alla Fiera del Levante per ricordare a tutti che la conoscenza è un bene comune.
A Bari l’appuntamento della FLC GCIL per la “Festa della conoscenza” è per l’11 settembre alle ore 9.00, alla Fiera del Levante (ingresso orientale). Una festa rivolta ai propri iscritti, simpatizzanti e lavoratori dei settori della conoscenza ma anche alle famiglie, alle Istituzioni, al mondo dell’associazionismo e del volontariato, alle altre organizzazioni sindacali, per ricordare che la conoscenza è un bene comune che in questo momento è seriamente minacciato. |
|
A Bari 350 bambini non trovano posto nella scuola dell’infanzia pubblica; più di 1000 famiglie sono costrette a rinunciare al tempo pieno per i propri figli che frequenteranno quest’anno le scuole elementari della provincia; alle Università di Bari si tagliano risorse per 20 milioni di euro.
Tutti i cittadini sono invitati dunque per parlare di istruzione, ricerca, formazione, e nello stesso tempo sostenere le lotte dei precari e protestare conto i tagli ai settori della conoscenza.
La festa si svolgerà in concomitanza con l’inaugurazione della Fiera del Levante e l’arrivo a Bari del presidente del Consiglio Berlusconi.