Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Feste della conoscenza, l'appuntamento di Bari

Feste della conoscenza, l'appuntamento di Bari

Sabato 11 settembre 2010 alla Fiera del Levante per ricordare a tutti che la conoscenza è un bene comune.

11/09/2010

A Bari l’appuntamento della FLC GCIL per la “Festa della conoscenza” è per l’11 settembre alle ore 9.00, alla Fiera del Levante (ingresso orientale).

Una festa rivolta ai propri iscritti, simpatizzanti e lavoratori dei settori della conoscenza ma anche alle famiglie, alle Istituzioni, al mondo dell’associazionismo e del volontariato, alle altre organizzazioni sindacali, per ricordare che la conoscenza è un bene comune che in questo momento è seriamente minacciato.

A Bari 350 bambini non trovano posto nella scuola dell’infanzia pubblica; più di 1000 famiglie sono costrette a rinunciare al tempo pieno per i propri figli che frequenteranno quest’anno le scuole elementari della provincia; alle Università di Bari si tagliano risorse per 20 milioni di euro.

Tutti i cittadini sono invitati dunque per parlare di istruzione, ricerca, formazione, e nello stesso tempo sostenere le lotte dei precari e protestare conto i tagli ai settori della conoscenza.

La festa si svolgerà in concomitanza con l’inaugurazione della Fiera del Levante e l’arrivo a Bari del presidente del Consiglio Berlusconi.