Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Aprileonline: Non ci lasceremo intimidire

Aprileonline: Non ci lasceremo intimidire

Azione Studentesca manifesta contro il sindacato e chiede la firma per "licenziare tutti i professori". Un nuovo strumento del clima di intolleranza verso la CGIL

01/10/2008
Decrease text size Increase text size
Aprileonline

Domenico Pantaleo*, Carlo Podda**, 30 settembre 2008, 17:44

Nel primo pomeriggio di oggi (martedì), una ventina di studenti appartenenti ad Azione Studentesca, ha stazionato sotto la sede nazionale della CGIL, a Roma in via Serra, gridando slogan contro il sindacato ed i professori in particolare. Sui volantini lasciati in terra si chiede la "firma per licenziare tutti i professori".

L'azione di oggi è uno dei tanti episodi di intolleranza che si vivono ormai nelle nostre città ogni giorno, frutto della campagna di odio scatenata da questo Governo contro i lavoratori pubblici e della scuola.

La FLC Cgil e la FP Cgil nel ribadire la loro disponibilità al dialogo e al confronto respingono con assoluta fermezza tutti gli atti di intimidazione e di attacco da parte di coloro che, attraverso campagne xenofobe, politiche sbagliate e comportamenti antidemocratici, vogliono calpestare il diritto dei lavoratori e dei giovani ad avere un futuro di speranza.

L'unico scopo della manifestazione di oggi, "consigliata" ad Azione Studentesca, ha avuto il solo scopo di attaccare la CGIL, l'organizzazione più rappresentativa fra i lavoratori pubblici e della scuola. La FLC Cgil e la FP Cgil ribadiscono il proprio NO ad ogni atto di intolleranza e confermano il loro impegno alla mobilitazione per difendere il diritto alla conoscenza, servizi pubblici e una scuola pubblica e di qualità.

*Segretario Generale FLC Cgil. **Segretario Generale FP Cgil