Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Borse di studio: «Il Miur pensa a una moratoria sul nuovo Isee»

Borse di studio: «Il Miur pensa a una moratoria sul nuovo Isee»

Le associazioni degli studenti: «Misura positiva ma insufficiente. Pensare anche agli studenti che si vedranno alzare le tasse»

19/09/2015
Decrease text size Increase text size
Corriere della sera

Sembra avvicinarsi a una soluzione la vicenda del nuovo Isee, che provocherebbe una contrazione del numero di studenti che possono accedere alle borse di studio (fino a 30 mila aventi diritto in meno, secondo le denunce degli universitari). Dopo gli appelli e le proteste di parte del mondo politico e delle associazioni degli studenti, il Miur «sembra essersi accorto del problema» e sembra «intenzionato a trovare una soluzione». Lo dichiarano in una nota la Rete della Conoscenza con le organizzazioni studentesche Link e UdS. Il portavoce di Link Alberto Campailla fa sapere di aver incontrato alcuni rappresentanti del Miur che «hanno assicurato che il ministero provvederà ad una soluzione, probabilmente una moratoria, in tempi brevissimi».

Tweetmob

«Sebbene non possa che lasciarci soddisfatti la prospettiva che governo e ministero stiano provando a mettere in campo delle soluzioni - ha aggiunto Campailla - il problema è molto piu ampio rispetto alla platea dei borsisti e riguarda anche tutti gli studenti che si vedranno alzate le tasse. Per questo Link annuncia assemblee in tutte le città e lancia un nuovo “tweetmob” per martedì 22 ore 19». Tutte le informazioni su www.retedellaconoscenza.it.