Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » DS/ CONGRESSO APPROVA ODG PER CANCELLARE RIFORMA MORATTI

DS/ CONGRESSO APPROVA ODG PER CANCELLARE RIFORMA MORATTI

6 Febbraio 2005 DS/ CONGRESSO APPROVA ODG PER CANCELLARE RIFORMA MORATTI Agenzia Ap Com 5 feb. (Apcom) - Il congresso dei Ds, nelle votazioni sugli odg che concludono il III Congresso naz...

06/02/2005
Decrease text size Increase text size

6 Febbraio 2005
DS/ CONGRESSO APPROVA ODG PER CANCELLARE RIFORMA MORATTI
Agenzia Ap Com

5 feb. (Apcom) - Il congresso dei Ds, nelle votazioni sugli odg che concludono il III Congresso nazionale, ha approvato un documento che "impegna ad inserire nell'agenda del nuovo governo la cancellazione della legge numero 53 e l'immediato avvio di tutti i provvedimenti necessari a rilanciare il processo di riforma e innovazione del sistema formativo italiano, nel quadro degli obiettivi indicati dalla conferenza di Lisbona".
"La legge Moratti e l'intera politica del governo di centrodestra - si legge tra l'altro - negano l'eguaglianza del diritto di tutti a quel bene primario che è l'istruzione, destrutturano e impoveriscono il sistema pubblico e rappresentano un arretramento della cultura della scuola e dell'Italia".
E ancora: "I Ds si impegnano a costruire da subito un progetto diverso e alternativo, facendolo vivere in una grande campagna di discussione nel Paese e nel confronto con tutte le forze del centrosinistra. A partire dalla convinzione che oggi serve 'più scuola' pubblica, laica e di qualità".
E che "garantire il diritto alla cultura e a una formazione qualificata per tutti e per tutta la vita, è condizione di democrazia e questione decisiva per la qualità del sistema produttiva".
Tor/Max 052019 feb 05