Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Flc-Cgil, doppio sciopero: il 28/9 l'università, la ricerca e l'alta formazione. Il 12/10 tocca alla scuola

Flc-Cgil, doppio sciopero: il 28/9 l'università, la ricerca e l'alta formazione. Il 12/10 tocca alla scuola

Venerdì 28 settembre manifestazione nazionale a Roma. Il 12 ottobre presidi e cortei in tutta Italia.

24/09/2012
Decrease text size Increase text size
Tuttoscuola

Doppio sciopero nel settore dell'Istruzione nei prossimi giorni. Venerdì prossimo, 28 settembre, la Flc-Cgil, insieme a Uil-Rua, ha proclamato uno sciopero dei lavoratori dell'università, della ricerca, dei conservatori e delle accademie.

Alla giornata di mobilitazione partecipano anche i lavoratori del pubblico impiego per lo sciopero proclamato dalle organizzazioni della Funzione Pubblica Cgil e Uil. È prevista una manifestazione a Roma con corteo che partirà da piazza Esedra alle 9.00 e giungerà in piazza Santi Apostoli per i comizi finali ai quali parteciperanno, fra gli altri, Domenico Pantaleo e Susanna Camusso.

Il 12 ottobre sciopererà la scuola. La Flc ha proclamato un'astensione dal lavoro che sarà accompagnata da presidi e cortei che percorreranno le strade di tutto il Paese. Alle manifestazioni- informa una nota sindacale - si uniranno studenti genitori, associazioni, “per chiedere più dignità per il lavoro, più investimenti, un cambio di rotta nelle politiche per l'istruzione”.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI