Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzetta di Modena-Gazzetta di Reggio-Garagnani fa il bisE adesso smaschero i prof anti-Moratti"

Gazzetta di Modena-Gazzetta di Reggio-Garagnani fa il bisE adesso smaschero i prof anti-Moratti"

sabato 18 maggio 2002, S. Giovanni I Il deputato Azzurro torna alla carica Garagnani fa il bis E adesso smaschero i prof anti-Moratti" BOLOGNA. Fabio Garagnani, deputato bolognese di F...

18/05/2002
Decrease text size Increase text size
Gazzetta di Modena

sabato 18 maggio 2002, S. Giovanni I
Il deputato Azzurro torna alla carica
Garagnani fa il bis
E adesso smaschero
i prof anti-Moratti"

BOLOGNA. Fabio Garagnani, deputato bolognese di Forza Italia, ha annunciato di stare studiando denunce per abuso d' ufficio "contro dirigenti scolastici e insegnanti che, approfittando del loro ruolo istituzionale, calunniano il ministro Moratti e demonizzano la riforma della scuola". Secondo Garagnani - che nei mesi scorsi aveva suscitato roventipolemiche - chi è pagato dalla Stato non deve andare oltre le proprie funzioni e non può sobillare il popolo scolastico. Può ovviamente esercitare il sacrosanto diritto di critica, ma come privato cittadino e mettendo a confronto posizioni diverse. Nel suo ruolo istituzionale invece, deve rispettare un provvedimento deciso dal governo, scelto dalla volontà popolare.
Nel mirino del parlamentare ci sono assemblee e volantini firmati da docenti e dirigenti scolastici che contestano ("deformando e disinformando") la riforma Moratti. Casi specifici riferiti a Bologna e altre province dell' Emilia-Romagna, con richiesta di interventi disciplinari, sono segnalati dal deputato in una interpellanza che lunedì sarà consegnata al ministro. Secondo Garagnani, contro la riforma "c' è una congiura tra Regione, Enti locali, Cgil e parte degli operatori scolastici che agiscono in un' ottica di partito".