Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Nuovo-Sciopero a scuola confermato alla Regione

Il Nuovo-Sciopero a scuola confermato alla Regione

Sciopero a scuola confermato alla Regione I sindacati ribadiscono la protesta per il 10 settembre. Il prefetto prosegue nell'opera di mediazione: porterà al ministero dell'Istruzione le richiest...

28/08/2002
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

Sciopero a scuola confermato alla Regione

I sindacati ribadiscono la protesta per il 10 settembre. Il prefetto prosegue nell'opera di mediazione: porterà al ministero dell'Istruzione le richieste in materia di riduzione degli organici.
MILANO - Primo giorno di scuola con sciopero, in Lombardia. Lo stato di agitazione proclamato dai sindacati è stato confermato per il 10 settembre anche davanti alla Regione.

Dall'incontro di oggi - al quale hanno preso parte il direttore scolastico regionale Mario Dutto ed esponenti delle organizzazioni sindacali regionali - è emersa la volontà delle parti di proseguire nel dialogo, dando vita a un tavolo triangolare che vedrà coinvolta la Regione Lombardia.

Il prefetto Bruno Ferrante e il direttore scolastico regionale si sono inoltre impegnati a sostenere presso il Ministero dell'Istruzione le richieste sindacali, in particolare in materia di riduzione degli organici.

Il direttore scolastico Mario Dutto ha parlato di "convergenze nell'analisi della situazione, qualche divergenza di posizione sulle soluzioni". "Il problema - ha detto ancora Dutto - è che noi non siamo in grado di ripristinare gli organici dopo i tagli che sono stati effettuati. La novità di oggi è che si è proposto e lavoreremo per un tavolo triangolare con la partecipazione della Regione".