Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » In Alto Adige bambini di nuovo in classe entro il 27 maggio

In Alto Adige bambini di nuovo in classe entro il 27 maggio

Non ripartono le lezioni, ma è un servizio di sostegno ai genitori che lavorano. L'accordo, dopo quello siglato per le scuole tedesche, ora c'è anche per quelle italiane

22/05/2020
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

on un vero e proprio ritorno a scuola, ma un rientro tra i banchi sì. E prima di settembre. A Bolzano è stato raggiunto un accordo, già siglato per le scuole tedesche, ora anche per quelle italiane. Entro il 27 maggio partirà il servizio di sostegno alle famiglie in tutte le scuole che abbiano ricevuto le richieste di iscrizione (343 bambini nella provincia) con orario dalle 8 alle 12.30 si andrà avanti fino al 16 giugno, poi toccherà ai centri estivi.

La proposta di aprire asili nido, scuole di infanzia e primarie era stata fatta ipotizzando una ripresa già dal 18 maggio a piccoli gruppi di bambini (da 4 a 6) selezionati rispetto alle esigenze lavorative dei genitori. Non una ripresa della didattica, quanto di un'attività di supporto - aveva specificato la Provincia - con educatori e insegnanti volontari per tenere i bambini, aiutarli a fare i compiti.


FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Al via la
campagna referendaria.

APPROFONDISCI