Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » ItaliaOggi: Una petizione per fermarle

ItaliaOggi: Una petizione per fermarle

Le indicazioni nazionali transitorie sono incompatibili con la costruzione di un curriculum autonomo da parte delle scuole

12/09/2006
Decrease text size Increase text size
ItaliaOggi

Le indicazioni nazionali transitorie sono incompatibili con la costruzione di un curriculum autonomo da parte delle scuole.

Ecco perché il presidente nazionale dell'associazione Proteo Fare Sapere, Omer Bonezzi, e il segretario generale della Cgil scuola, Enrico Panini, chiedono la loro sospensione, anche formale, per l'anno 2006-2007 attraverso una petizione di cui sono i primi firmatari. Le indicazioni, si legge nella petizione, ´sono provvisorie, come ribadisce una nota del ministero datata 31 agosto, ma nello stesso testo non si conferma esplicitamente che i precedenti programmi di insegnamento, mai abrogati, sono tranquillamente utilizzabili'.
La richiesta è che le indicazioni nazionali vengano sospese consentendo così alle scuole di poter utilizzare se lo vogliono, già da ora, i precedenti programmi di insegnamento che non sono mai stati abrogati ed evitando conflitti nei collegi docenti. In questo modo verrà anche garantita piena autonomia alle scuole.

Per info: www.proteofaresapere.it