Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La Città di Salerno-Tensioni e disagi a Napoli La Gilda: poca trasparenza.

La Città di Salerno-Tensioni e disagi a Napoli La Gilda: poca trasparenza.

La Città di Salerno Tensioni e disagi a Napoli La Gilda: poca trasparenza. Tensione ieri mattina negli uffici dell'ex provveditorato di Napoli, dove ieri pomeriggio sono state pubblicate le gra...

26/08/2004
Decrease text size Increase text size
La Città di Salerno

La Città di Salerno

Tensioni e disagi a Napoli La Gilda: poca trasparenza.

Tensione ieri mattina negli uffici dell'ex provveditorato di Napoli, dove ieri pomeriggio sono state pubblicate le graduatorie permanenti di terza fascia. Per il sindacato Gilda ci sono stati molteplici errori, nelle graduatorie provvisorie, segnalati dagli aspiranti con circostanziati reclami. Per l'organizzazione sindacale mancano all'appello le graduatorie di scuola elementare e materna posto comune, avvenuta solo ieri pomeriggio, per la presentazione e l'esame degli innumerevoli reclami presentati avverso le permanenti provvisorie. "Ci auguriamo - ha spiegato il sindacato - che le immissioni in ruolo da queste graduatorie e le successive nomine a tempo determinato avvengano nella massima trasparenza e nel pieno rispetto del diritto di graduatoria. A fronte di questa situazione - si legge nel comunicato- comune anche ad altre realta' del Paese, senza minimamente scomporsi, con una dichiarazione che ha del surreale il ministro Moratti tranquillizza le famiglie e gli insegnanti affermando di garantire il regolare inizio delle lezioni, con gli insegnanti in classe sin dal primo giorno". La Gilda annuncia che si attivera' con estrema urgenza per promuovere interventi adeguati e tempestivi che rendano effettivi e non vanifichino diritti di chi ha acquisito professionalità ed esperienza in base a titoli e servizi legittimamente idonei all'insegnamento.