Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » La NAzione-Pisa-L'Università si ferma

La NAzione-Pisa-L'Università si ferma

RIFORMA MORATTIAule e laboratori chiusi a Pisa per l'intera settimana L'Università si ferma PISA Inizia domani una settimana di mobilitazione all'Università di Pisa in segno di protesta...

09/10/2005
Decrease text size Increase text size
La Nazione

RIFORMA MORATTIAule e laboratori chiusi a Pisa per l'intera settimana
L'Università si ferma
PISA Inizia domani una settimana di mobilitazione all'Università di Pisa in segno di protesta contro il disegno di legge Moratti su riordino del reclutamento e stato giuridico dei docenti. Da domani aule e laboratori sprangati in tutte e undici le facoltà pisane e nei dipartimenti in concomitanza con le manifestazioni previste in ateneo.
In questi giorni i presidi dopo che il Senato Accademico si era espresso in tal senso hanno convocato i consigli di facoltà che, uno per uno, hanno deliberato l'adesione alla protesta. Da qui la decisione di sospendere l'attività didattica secondo un calendario stabilito facoltà per facoltà e in ogni caso per consentire la partecipazione del personale docente (ordinari, associati, ricercataori di ruolo e precari) alle iniziative di mobilitazione e alle assemblee unitarie sindacali o di facoltà.